Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/FRANCIA - VERDI EUROPA:" CRISI DIPLOMATICA ITALIA-FRANCIA NON DISTOLGA DA COSTRUZIONE EUROPA APERTA E DISPONIBILE

(2019-02-07)

  "Siamo molto rammaricati per l'escalation di toni e atti tra il governo italiano e quello francese. Consideriamo gli attacchi di importanti rappresentanti del governo italiano come profondamente divisori e non adeguati all'amicizia e alle relazioni intense e profonde dei nostri due popoli. Ci rammarichiamo per l’atteggiamento spesso non cooperativo del governo francese su questioni chiave come l'immigrazione." Spiegano in una nota Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde Europeo, e Yannick Jadot, eurodeputato e capolista dei Verdi francesi.

"I Verdi sono convinti che solo se i popoli francese e italiano sono impegnati e motivati a lavorare insieme e con gli altri europei sarà possibile affrontare le difficilissime sfide che ci attendono, i cambiamenti climatici, le minacce alla democrazia, le disuguaglianze sociali. Noi siamo oggi più uniti nell’impegno per la costruzione di una nuova Europa aperta e sostenibile. Nessuna crisi diplomatica o manovra elettorale ci distoglierà dal perseguire questo obiettivo comune.” Concludono Frassoni e Jadot.(07/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07