Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - DAL FORUM TERZO SETTORE: "SICURAMENTE POSITIVA PROPOSTA PRES. CAMERA FICO APERTURA TAVOLO DI LAVORO CON ONG E GOVERNO PER AFFRONTARE INSIEME FLUSSI MIGRATORI"

(2019-02-06)

  "Riteniamo sicuramente positiva la proposta del presidente della Camera Roberto Fico di aprire un tavolo con le ONG e il Governo per affrontare insieme i flussi migratori. Del resto anche il Forum del Terzo Settore, all’indomani dell’incontro proficuo avuto con il presidente del Consiglio Conte e con i rappresentanti del Governo, aveva chiesto l’apertura di un tavolo inter-istituzionale permanente di confronto per fronteggiare le sfide legate all’immigrazione oltre l’emergenza.”

È quanto dichiarato da Luca De Fraia, coordinatore della consulta Europa, Mondo e Cooperazione internazionale del Forum Terzo Settore in merito alla proposta del Presidente della Camera Roberto Fico di istituire un tavolo Ong-Governo.

“Un tavolo – continua De Fraia – aperto alla società civile, che avrebbe come scopo principale quello di costruire un modello di governo delle migrazioni coerente con lo sviluppo sostenibile dell’Italia e dei Paesi di origine e transito e che includa un piano di azione nazionale e piani territoriali integrati e universali. Siamo infatti convinti che sia questa l’unica via percorribile per affrontare il fenomeno migratorio con efficacia e tempestività.” (06/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07