Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PACE - ON.NISSOLI(FI/ESTERO):"LE MIE PIU' SENTITE CONGRATULAZIONI AL DR.RADAMES BONACCORSI AMBASCIATORE DI PACE NEL REGNO UNITO

(2018-12-07)

  “Esprimo le mie più sentite congratulazioni al Dott. Radames Bonaccorsi Ravelli, presidente del Circolo dell’EBM di Londra, recentemente insignito del titolo di Ambasciatore di Pace del Regno Unito.

Un riconoscimento importante che premia l’impegno umano e professionale di un bergamasco che ci fa onore. Come parlamentare eletta all’estero di origine bergamasca, mi piace ricordare, in particolare, il suo impegno profuso in favore degli emigrati, il sostegno e l’assistenza che il Dott. Radames Bonaccorsi Ravelli ha sempre offerto loro. Sono sicura che anche in questo nuovo ruolo di prestigio saprà far valere quei valori profondamente umani forieri di virtù civiche che contraddistinguono gli italiani ed i bergamaschi ovunque si trovino nel mondo!”  Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America.

Quanto ottenuto dalle italiane nel mondo, in termini di inserimento sociale e promozione culturale per sè e per i propri figli, può essere da esempio oggi anche in Italia, per mettere in campo politiche di integrazione, al femminile. Ne ho parlato in questa intervista a Rai Italia. Straordinari esempi sono le componenti di Rete Donne Italiane in Germania. Professioniste, imprenditrici, insegnanti, donne di cultura e di arte, madri, figlie. Donne impegnate da anni a favore dell'integrazione e dell'emancipazione femminile. Donne che ho incontrato a Berlino, per il convegno annuale 'Women in E-Motion'. Una bellissima giornata. Che ha segnato il passaggio del testimone dell'associazione tra due bravissime Presidentesse. Quella uscente, Lisa Mazzi, e la nuova, Eleonora Cucina. Due donne fantastiche, instancabili. Due fucine di idee, di creatività, di intelligenza. Due vulcani. Grazie Lisa, per il tuo prezioso lavoro in questi anni. E grazie Eleonora, per la passione e l'impegno che dedichi da sempre a Rete Donne. È proprio vero che la forza è donna." (07/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07