Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE FAMILIARI - PROTOCOLLO PROVINCIA DI TRENTO/SERBIA

(2018-12-04)

  Sarà firmato, con tutta probabilità, nei primi mesi del 2019 un Protocollo fra la Provincia autonoma di Trento e la Repubblica di Serbia in tema di politiche familiari. L'annuncio è stato dato oggi, nell'ambito del Festival della Famiglia, durante un incontro fra l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana e la delegazione della Repubblica di Serbia guidata da Maya ?ordevi?; assente per un infortunio il ministro serbo per le Politiche demografiche e per la famiglia Slavica ?uki? Dejanovi?. Presenti anche il dirigente dell'Agenzia provinciale per la Famiglia, Luciano Malfer, il dirigente del Servizio Attività internazionali, Raffaele Farella, e il direttore dell'Associazione Trentino con i Balcani, Maurizio Camin.

In apertura il dirigente Malfer ha ricordato i numeri di quello che è stato definito il "family mainstreaming" del Trentino, che vede coinvolte circa 800 organizzazioni di cui il 70% private. Il Protocollo - la Giunta provinciale ha già dato il via libera al documento preliminare - è in fase di perfezionamento e prevede non solo il trasferimento dell'importante know-how trentino in tema di politiche familiari, ma anche lo scambio reciproco di buone pratiche e di esperienze anche in altri ambiti; il cuore dell'accordo è rappresentato dalla creazione di una cabina di regia paritetica, che avrà il compito di definire il piano operativo di lavoro tra la Provincia autonoma e la Repubblica di Serbia.

"Da parte nostra c'è la massima apertura e volontà di collaborare insieme - sono state le parole conclusive dell'assessore Segnana - spero che ci sarà modo di conoscerci meglio e, soprattutto, di instaurare una proficua collaborazione e un percorso comune".(04/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07