Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - COMUNICAZONE SCIENTIFICA - CATTEDRA DI RICERCA BORSA POST DOTTORATO SARChI DST-NRF IN PALIO ALL'UNIVERSITA' DI STELLENBOSCH (SUD AFRICA)

(2018-11-30)

  L'istituzione di una nuova cattedra di ricerca in comunicazione scientifica presso l'Università di Stellenbosch nel gennaio 2015 ha creato un'importante opportunità per valutare le basi scientifiche per una comunicazione efficace sulla scienza; lanciare un portafoglio dinamico di progetti di ricerca per affrontare le sfide della comunicazione scientifica nella società sudafricana e fornire risultati rilevanti e significativi per la società sudafricana. Questa sedia di ricerca è la prima sedia del suo genere in Africa a promuovere lo sviluppo di questo campo accademico in tutto il continente ea creare nuove nicchie di formazione e ricerca per studenti e studiosi africani. Il professor Peter Weingart, un noto studioso nel campo della sociologia della scienza, è il titolare della cattedra.

Dunque, un borsista postdottorato che lavorerà a stretto contatto con la cattedra e il resto del team di CREST per intraprendere ricerche e portare avanti alcuni dei temi di ricerca identificati per questa sedia, vale a dire: (1) The science- interfaccia multimediale; (2) comunicazione scientifica e social media; (3) Comunicazione della scienza nei settori della salute e dell'ambiente; (4) Comunicazione scientifica: formati e valutazione.

Chiunque abbia completato un dottorato di ricerca negli ultimi cinque anni può applicare. Un dottorato di ricerca nel campo della comunicazione scientifica, sociologia della scienza o studi sui media è un requisito. I candidati devono inviare un modulo di domanda compilato (richiesta da mvn3@sun.ac.za) e un curriculum vitae completo, comprendente un elenco di pubblicazioni e i nomi e i dettagli di contatto di due arbitri, a Marthie van Niekerk all'indirizzo mvn3@sun.ac.za . Devi inoltre chiedere a entrambi i tuoi arbitri di inoltrare rapporti confidenziali entro la data di chiusura allo stesso indirizzo email.

La borsa di studio verrà assegnata per un periodo iniziale di due anni, rinnovabile per un altro periodo di due anni. L 'opportunità è fornita dall'Università di Stellenbosch, in Sud Africa.
La domanda deve essere presentata prima del 14 dicembre 2018. (30/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07