Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA : ITALIANI ALL'ESTERO - SEN.GIACOBBE (PD/ESTERO):"ARRIVANO NEL DECRETO FISCALE I PRIMI TAGLI PER ITALIANI ALL'ESTERO. NON C'E' VISIONE DEL FUTURO"

(2018-11-07)

"Primi tagli per gli italiani all'estero. Ce li aspettavamo nella prossima legge di Bilancio? - la domanda che si pone il Senatore Francesco Giacobbe - 'naturalmente era logico trovarseli in quella legge, eppure no, ce li troviamo sul decreto fiscale' - dichiara il Senatore Francesco Giacobbe-.

Il Senatore intervenuto in fase di esposizione del parere della terza Commissione Affari Esteri ed Emigrazione del Senato in merito al decreto fiscale solleva il problema del taglio dei fondi per gli italiani all'estero.  
Il Decreto fiscale in questi giorni in discussione in Commissione in Senato porta brutte notizie per le Comunità degli italiani all'estero.

Nello specifico c'è una riduzione della dotazione finanziaria delle spese del MAECI relativamente alla Missione. L'Italia in Europa e nel mondo' pari a complessivi 7,65 milioni di euro di cui 2 milioni di euro al programma -italiani nel mondo e politiche migratorie' e 650 mila euro al programma di promozione del sistema Paese'.

Ancora un taglio di 3 milioni di euro al programma di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese e la promozione del made in Italy del Ministero dello Sviluppo Economico.
Se da un lato, a parole, sono tutti d'accordo sul valore delle nostre Comunità all'estero e sulle politiche ad esse dedicate dall'altro uccidono anni di lavoro spesi per il rispristino di risorse fondamentali per l'Italia' - continua il senatore Giacobbe - il Governo e i suoi rappresentanti lo dicano chiaramente che non c'è una visione del futuro perché oggi  togliere quei fondi e risorse destinate agli investimenti significa non dare una prospettiva all'Italia nel mondo' - chiude il
Senatore .(07/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07