Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - CONSULTA PATRONATO INAS CISL - SOTTOSEGR.GARAVAGLIA:" QUOTA 100 PER EVITARE PRECARIETA'". SOTTOSEGR.DURIGON: "SINDACATO DEVE AIUTARCI".

(2018-11-06)

Promossa a Roma la Consulta del Patronato Inas Cisl, presenti responsabili degli uffici in Italia e delle sedi all'estero, insieme a numerosi ospiti, esponenti del mondo politico e del Governo, ricercatori e sindacalisti. 
Un appuntamento  all'insegna della "‘Prossimita’. In ascolto della persone’"  per fare il punto della situazione su questa importante realta’ del Patronato, unica nel mondo. Una realtà che tutela e offre consulenza ai lavoratori, e piu' in generale ai cittadini, in Italia e nei principali paesi di emigrazione italiana su una ampia, sempre piu' ampia, gamma di tematiche, dagli infortuni alle, malattie professionali, ammortizzatori sociali, previdenza, maternita’, disabilita’ e molto altro ancora. (VEDI: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=55600 http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=55617).

Presente all'incontro  anche l’On. Massimo Garavaglia, Sottosegretario di Stato al Economia e delle Finanze nel governo Conte (in quota Lega),. che nel corso del suo intervento ha toccato il tema della Quota 100.

"La Quota 100 e’ una scelta, siamo convinti che sia necessario rimuovere questo tappo che ha creato precarieta’. L’eta’ media nella PA e’ di 53 anni, c'é necessita’ di un ricambio. In manovra ci sono risorse per questo ricambio. E’ chiaro pero’ che va tutto organizzato per non creare disordini,” ha affermato auspicando anche l'introduzione di politiche attive per il lavoro.
"In Lombardia ogni anno si avviano al lavoro con queste politiche 100.000 giovani. Abbiamo la necessita’ di lavorare con le forze sindacali per organizzare al meglio questa operazione straordinaria di diffusione di queste politiche attive in tutta Italia. Vorremmo che tutto il paese fosse come la Lombardia,” ha sottolineato Garavaglia.

L’On. Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in quota Lega,  ha ribadito l'importanza di lavorare insieme, di cercare di semplificare un mondo che necessita sviluppo, di cambiare il mercato del lavoro in entrata e in uscita.
"C'é bisogno di chi può darci delle risposte. Stiamo lavorando per una riforma pensionistica e il sindacato deve aiutarci. Siamo pronti a trovare delle risorse che possano darvi respiro, credo che sia cambiata una stagione. Siamo pronti ad accogliere le vostre istanze per cambiare insieme il mondo del lavoro,” ha dichiarato Durigon.(06/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07