Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - BELGIO - ELEZIONI BRUXELLES : DAL CIRCOLO PD DI BRUXELLES AL CONSIGLIO COMUNALE DI SAINT -GILLES PIETRO DE MATTEIS HA VINTO LE ELEZIONI
(2018-10-16)
La giornata elettorale a Bruxelles si è conclusa con l'elezione di Pietro de Matteis, iscritto del circolo pd DI Bruxelles, al consiglio comunale di Saint-Gilles. Bravissimo Pietro! A darne notizie lo stesso Circolo PD che plaude alla felice conclusione.
«Andando a votare, ho incontrato V., iscritta al nostro circolo, che andava a votare anche lei, con in mano il volantino di uno dei nostri candidati. Questo incontro casuale è stato di buon auspicio! La giornata elettorale (quasi estiva!) si è conclusa con l’elezione di Pietro de Matteis a S.Gilles. È una bella ricompensa per gli sforzi del circolo e portati avanti insieme ai sister parties attraverso il gruppo I Vote Where I Live. Con le loro 1326 preferenze e il loro impegno enorme, i nostri candidati hanno dato una mano concreta al PS e alla sp.a in questa tornata elettorale. Adesso inizia una nuova fase per noi, quella in cui anche anche al nostro circolo inizieremo a parlare di raccolta differenziata e asili nido!» afferma Lina Maselli, segretaria circolo PD Bruxelles. «Questa campagna elettorale locale ha dimostrato che i nostri concittadini hanno "voglia di politica" se politica significa: partecipazione, soluzioni concrete e convivialità! Con tutta la sua diversità, 140 nazionalità ed oltre il 48% dei residenti aventi una nazionalità non belga (tra cui 17.000 Europei ed oltre 2.000 italiani), Saint Gilles può essere un piccolo laboratorio per costruire insieme una visione condivisa e plurale della società, capace di resistere ai razzismi e populismi che attanagliano l'Europa di questi tempi: riavviamo il progetto Europeo ripartendo dai nostri quartieri!»conclude la nota(16/10/2018-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|