Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - ITALIA/FRANCIA - TENSIONE FURGONE GENDARMERIE FRANCESE ENTRA IN PIEMONTE ALL'INSAPUTA AUTORITA' ITALIANE E...

(2018-10-15)

  "Con riferimento al possibile ingresso di un furgone della Gendarmeria francese a Clavière, in Piemonte, da cui sarebbero scese due persone in una zona boschiva, la Farnesina informa di essersi immediatamente attivata con l’Ambasciatore di Francia in Italia per chiedere chiarimenti al riguardo. Un analogo passo formale, al fine di chiarire i termini precisi dell’accaduto, è in corso da parte del nostro Ambasciatore a Parigi con le competenti autorità francesi. Appena stabilita la realtà dei fatti, la Farnesina ne darà completa informazione pubblica." Così una nota della Farnesina.

Parigi si è scusata dell’episodio, parlando di un errore e sottolineando di aver aperto una indagine, ma a Roma non è bastato, almeno per ora.  “Abbandonare degli immigrati in un bosco italiano non può essere considerato un errore o un incidente”, ha commentato il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, che ha aggiunto: “Quanto successo a Claviere è un’offesa senza precedenti nei confronti del nostro Paese...Non accettiamo le scuse" (15/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07