Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CITTADINANZA - BORCHIA(LEGA NEL MONDO): "SALVINI A FAVORE JUS SANGUINIS. VOCI INFONDATE" LORENZATO(LEGA/ESTERO): LEGA DIFENDE PRIMA GLI ITALIANI ANCHE QUELLI ALL'ESTERO"

(2018-09-18)

  "Ho l'impressione che l'attivismo sugli Italiani all'estero inizi a dare fastidio, la fiducia in Matteo Salvini cresce giorno dopo giorno anche Oltralpe e determinati ambienti percepiscono che le rendite elettorali del passato stanno venendo meno".
Questo il commento di Paolo Borchia, Coordinatore federale di Lega nel Mondo a proposito delle voci, poi rivelatesi infondate, su una restrizione dei criteri per la trasmissione della cittadinanza italiana, circolate incontrollate nei giorni scorsi.

"Qualcuno - afferma nella nota -  ha ben pensato di cercare visibilità speculando su una proposta discutibile arrivata al Viminale, che il Ministro dell'Interno non ha però mai preso in considerazione. Lega nel Mondo ha già chiarito in termini eloquenti la sua posizione, chi ritorna sul tema evidentemente non ha altri argomenti su cui ragionare".

"Speculazioni incoerenti anche secondo il deputato leghista Luis Roberto di San Martino Lorenzato di Ivrea: "Per la prima volta la Lega ha eletto un rappresentante in Sudamerica, un italiano discendente di terza generazione. La Lega difende prima gli Italiani, anche quelli all’estero". conclude la nota.(18/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07