Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MEDICI - SEN.GARAVINI(PD/ESTERO): INVESTIRE SUL RIENTRO GIOVANI IMPORTANTE PER FERMARE ESODO : OLTRE 10.000 MEDICI E CHIRURGHI ITALIANI ALL'ESTERO IN 10 ANNI

(2018-09-14)

  "Continuare a investire sul rientro dei giovani è una strada importante per fermare l'esodo dei nostri medici all'estero. Come abbiamo fatto con i Governi PD, Letta, Renzi e Gentiloni. Un provvedimento che introduce incentivi fiscali per quei lavoratori che scelgono di rientrare in Italia dopo un'esperienza di lavoro o di studio al'estero". Lo ha affermato la sen. PD Laura Garavini, intervenendo al meeting medico internazionale 'Updates in Surgery' promosso dalla dottoressa Giosia di Saverio in provincia di Teramo.

"Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad una massiccia partenza dall'Italia di specialisti in campo medico: oltre diecimila unità tra medici e chirurghi." ha fatto presente Garavini, che ha sottolineato"i camici italiani sono sempre più propensi a partire. Tanto che rischiamo, nel giro di soli dieci anni, che un terzo della cittadinanza, in Italia, non possa avvalersi del medico di famiglia".

"Inoltre - ha continuato la parlamentare del PD - bisogna continuare con le riforme strutturali messe in campo negli ultimi cinque anni. Riforme che rendano sempre più l'Italia un Paese attraente, anche per le giovani generazioni. Creando opportunità di carriera e spazio per il merito. L'Italia ha, nei suoi medici, scienziati e ricercatori, un vero patrimonio. Un patrimonio di cui va fatto tesoro".(14/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07