Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - MEMO: A ROMA III EDIZIONE STATI GENERALI LINGUA ITALIANA NEL MONDO DAL 22 AL 23 OTTOBRE A SEGUIRE XVIII EDIZ. SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

(2018-09-14)

  La Terza edizione degli Stati Generali della Lingua italiana nel mondo si terrà a Roma. Lo ha deciso l'incontro tenuto alla Farnesina a cui erano presenti rappresentanti del MAECI, Accademia della Crusca, Associazione Globus et Locus, Comunità Radiotelevisiva Italofona-RAI, MiBACT, MIUIR, Società Dante Alighieri, The European House Ambrosetti, Università per Stranieri di Siena, Università degli Studi di Roma Tre, Uni-Italia, CGIE.

Il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, il Min. Plen. Vincenzo De Luca, che ha presieduto l’incontro, ha informato che la XVIII edizione della Settimana della Lingua italiana nel Mondo, si terrà a Roma,  dal 15 al 21 ottobre 2018 e il 22 e 23 seguirà la terza edizione degli Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo.

Anche questa edizione sarà organizzata in collaborazione con l’Accademia della Crusca, la Società Dante Alighieri, la Confederazione Elvetica e il MIBACT.

“L’italiano e la rete, le reti per l’Italiano” sarà il tema di questa XVIII edizione della . Un tema estremamente attuale che approfondirà i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo della rete internet, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione sociale incluse le piattaforme sociali. (continua: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=54421) (14/09/2018-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07