Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GOVERNO - SEN. PESSINA (FI -RESP.IT/MONDO): "SALVINI TORNI AD ESSERE PROTAGONISTA CON NOI IN ALLEANZA CENTRO DESTRA CHE PORTI AL GOVERNO PAESE"

(2018-08-13)

  “Condividiamo e sosteniamo l’appello che Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, ha rivolto a Matteo Salvini. ‘Vorremmo che la Lega ritornasse a essere protagonista con noi di un'alleanza di centrodestra che porti al governo del Paese’, ha affermato Tajani durante un’iniziativa del partito a Frosinone. E a nostro parere, questo governo promiscuo è durato anche troppo. Cosa ci fa il Carroccio a braccetto con il Movimento 5 Stelle se da sempre l’alleanza è in ambito centrodestra? Noi non ci siamo mai mossi. Noi, ha fatto bene a ribadirlo Renato Brunetta anche ieri, siamo sempre rimasti nel centrodestra, al fianco dei nostri elettori”. Lo dichiara in una nota il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.

“L’appello di Tajani - prosegue Pessina - è valido soprattutto se pensiamo al voto degli italiani all’estero, dove il centrodestra si è presentato unito, compatto, con una sola lista, un solo simbolo, ‘Salvini-Berlusconi-Meloni’."

In ultimo, " Mentre l’Italia è in vacanza, si avvicinano importanti sfide" - avverte l'esponente di Forza Italia -  le regionali di autunno, le Europee del 2019… Il leader della Lega insisterà con un'alleanza ibrida che i nostri elettori non capiscono? A settembre – conclude il senatore Pessina - con la legge di bilancio i nodi verranno al pettine. E Salvini dovrà scegliere”.(13/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07