Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARGENTINA - I° SETTEMBRE CON IL BARITONO ITALIANO GIACOMO MEDICI A BUENOS AIRES: INIZIATIVA SOCIETA' FRIULANA BUENOS AIRES

(2018-08-13)

  Giacomo Medici in Concerto. Sabato 1 settembre con la Società friulana di Buenos Aires.
Giacomo Medici, il baritono italiano nato nella provincia di Ancona Jesi - Le Marche, raggiunge  il sodalizio friulano per presentare il 4 ° concerto interpretando alcune delle più belle tanghi e temi classici della musica italiana.

La sua formazione musicale inizia con la laurea in canto lirico presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, e l'Università di Bologna, dove si è specializzato in etnomusicologia. Ha poi formato diversi gruppi musicali che interpretano musiche  celtiche, latine,  attualmente si dedica completamente al tango con la sua band Tango Ensemble, pur continuando con le sue performance al Teatro delle Muse di Ancona, l'esecuzione di opere quali Madama Buttefly, Rigoletto, Nabucco, La Traviata, Don Giovanni e Cleopatra, tra gli altri.

Nel 2012, nel suo primo concerto alla Società Friulana, ha stupito tutti con la sua voce accattivante ed il suo  repertorio, un insieme di temi classici italiani e l'amato tango argentino. La sua passione per la musica popolare, nata durante il suo primo viaggio in America Latina, lo ha portato a condividere il palco con vari cantanti e musicisti a Buenos Aires e in altre città del nostro paese.
Ha presentato il tango principalmente in Italia e in altre città europee, tanto da essere conosciuto come "l'italiano che canta il tango". E lo ha fatto in programmi RAI, interviste radiofoniche e giornali, concerti e festival.

Accompagnano Giacomo artisti come Kubik Maestro Chorale, in un concerto diretto dal Maestro Rosalba Onikian.
Luigi Carniglia e la sua fisarmonica, La voce della cantante Claudia Alfano e fanno il loro debutto alla Friulana: Paul Di Giorgio e Susana Cannataro - Tamara Farias e Jorge Valdivia.

Prenotazione e vendita biglietti: ingresso $ 300; Prevendita vendita con tutti i mezzi di pagamento via Eventbrite:
o presso la sede della Società Friulana in Via Navarro 3974 Lunedi al Venerdì 17-20,30 pm; Sabato 1 Settembre 2018
21pm, Friulana Society Buenos Aires. (13/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07