Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/ARMENIA - FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA COOPERAZIONE SCIENTIFICA CNR / COMMISSIONE SCIENTIFICA MINISTERO ISTRUZIONE E SCIENZA REPUBBLICA ARMENA

(2018-08-01)

Il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e la Commissione scientifica del Ministero dell’istruzione e della scienza della Repubblica dell’Armenia, riconoscendo l'attuale livello di cooperazione italo-armena nei settori della scienza e della tecnologia, nonché desiderando promuovere l'attuazione di programmi di cooperazione nelle aree di reciproco interesse, hanno firmato un Protocollo di Intesa.

L’obiettivo è quello di promuovere la cooperazione tra le comunità scientifiche di entrambi i Paesi, sviluppare e rafforzare la cooperazione tra scienziati e gruppi di ricerca, consentendo l'uso reciproco di attrezzature, incoraggiare lo scambio di dati e informazioni scientifiche, promuovere reciprocamente la ricerca di base e applicata e infine incoraggiare lo scambio di personale scientifico, dando la priorità ai giovani scienziati.

L'accordo è stato firmato per il Consiglio nazionale delle ricerche dal presidente Massimo Inguscio, per la Commissione scientifica del Ministero dell’istruzione e della scienza della Repubblica di Armenia da S. G. Haroutiunian.(01/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07