Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO ACCETTATO DAL PREMIER MAY METTE IN FORSE IL GOVERNO

(2018-07-10)

  In forse il Governo di Theresa MAY per la scelta non condivisa da tutti i suoi componenti riguardo all'accordo di libero scambio ed al nuovo Piano presentato dalla MAY. Il primo a non condividerla lo stesso negoziatore David Davis ed il Ministro degli Esteri Boris Johnson, che pure sembrava avessero accettato l'apertura della MAY sulla creazione di un'area di libero scambio con regole comuni riguardo ai beni industriali e l'agricoltura ed a nuove possibili intese doganali.

Secondo alcuni osservatori gli ultimi sviluppi potrebbero far piombare l’esecutivo in una crisi dai contorni incerti, nonostante la Premier abbia immediatamente sostituito i due Ministri. Al posto dell'ex sindaco di Londra è stato nominato Jeremy Hunt, finora ministro della Sanità. Hunt è considerato un Tory 'moderato' sul dossier europeo, oltre che una figura leale verso la premier. Mentre al posto di Davis arriva Dominic Raab, viceministro della Giustizia e in passato elemento di punta nel fronte pro-Leave durante la campagna referendaria del 2016.

La data del distacco, il 29 marzo 2019, si avvicina e le due parti non hanno, comunque, raggiunto ancora un accordo completo sulle modalità di separazione e sulle modalità di partnership per il futuro. (10/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07