Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - LA MARCA (PD/ESTERO): SODDISFAZIONE PER LA DISTRIBUZIONE, DA ME PIÙ VOLTE SOLLECITATA, DEGLI APPARECCHI NECESSARI A SVELTIRE LE PROCEDURE PER LA DISTRIBUZIONE DEI PASSAPORTI

(2018-07-09)

  "Sono finalmente in distribuzione ai consoli e vice consoli onorari di tutto il mondo gli apparecchi per la captazione e la trasmissione dei dati biometrici rivolti ad accelerare le procedure necessarie al rilascio dei passaporti. Delle 114 macchinette in distribuzione, 38 sono già partite, una cinquantina partiranno nelle prossime settimane e le ultime 26 saranno spedite entro l’estate.

La conferma è venuta pubblicamente dai Direttori generali del MAECI Luigi Vignali e Nicandro Cascardi nel corso della recente riunione del CGIE, svoltasi a Roma. Sono stati superate le implicazioni relative alla gestione della privacy degli utenti e si può dunque compiere questo concreto e agognato passo in avanti in direzione di un servizio più celere e più aderente alle attese dei connazionali.

"Ne sono particolarmente soddisfatta - afferma in una nota l'on.Francesca La Marca (PD/Estero)-  per il lungo impegno che ho sviluppato per raggiungere questo primo importante obiettivo. La mia ultima interrogazione a questo proposito (XVII Legislatura 4/16236) è del 10/04/2017 e dopo di essa ho avuto numerosi e diretti incontri con rappresentanti dell’Amministrazione, volti da un lato a sollecitare uno svolgimento più celere del provvedimento, dall’altro a trasmettere e ad acquisire le informazioni più utili per un migliore servizio dei consolati onorari che restano, soprattutto nelle grandi realtà territoriali americane, un presidio indispensabile per molti nostri connazionali."conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione estero in Nord e Centro America).(09/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07