Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 24 maggio 2018 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CGIE - DIRETT. GEN. ITALIANI ALL'ESTERO MAECI VIGNALI ALLA COMMISSIONE CONTINENTALE EUROPA E NORD AFRICA A BUCAREST

(2018-05-17)

Il direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Vignali, ha partecipato oggi ai lavori della Commissione Continentale per l’Europa ed il Nord Africa del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE), in corso di svolgimento a Bucarest. Si tratta di un momento di “confronto indispensabile fra le Istituzioni ed il CGIE”, ha ribadito il direttore generale  Vignali, ricordando come “a Bucarest abbiamo trattato temi prioritari per le collettività italiane”: primo fra tutti l’analisi del diritto di voto all’estero.

Fra gli altri argomenti all’ordine del giorno: nuova mobilità; ruolo dei  patronati per assistere le comunità italiane nel mondo; organizzazione della Conferenza Permanente Stato-Regioni-PA-CGIE; nuovo Portale FAST IT per i servizi consolari a distanza. “Crediamo fortemente in un rilancio del processo di digitalizzazione della rete consolare, in grado di aumentare la produttività delle Sedi e di accelerare la risposta verso i cittadini” ha concluso Vigna (17/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07