Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MORTI BIANCHE - MARTINA (SEGR. PD): "PIU’ RISORSE AGLI ISPETTORI, SICUREZZA PRIORITA’ NAZIONALE"

(2018-05-14)

  “In queste ore in cui la coalizione giallo verde progetta condoni e tagli al welfare per finanziare flat tax e reddito di cittadinanza, crediamo che una priorità assoluta debba essere la sicurezza sul lavoro. Servono immediatamente ulteriori risorse per gli ispettorati del lavoro, serve un nuovo patto fra le forze del lavoro perché tragedie come quella delle Acciaierie venete non si ripetano mai più.”

Lo dichiarano in una nota Maurizio Martina, segretario reggente del Partito Democratico, e Chiara Gribaudo, responsabile lavoro PD.

“Il gancio che sostiene il contenitore colmo di acciaio liquido non può rompersi così, per una fatalità. Servono risorse per sostenere ispezioni e controlli, serve uno Stato presente che arrivi prima degli incidenti e non sempre dopo, perché le sanzioni non restituiscono la salute o la vita. Servono procedure di buon senso, perché quegli operai forse lì non ci dovevano stare.”
“Anche la sicurezza sul lavoro è una misura di equità, perché il benessere non può essere costruito sulla perdita di vite umane. Noi dobbiamo essere a fianco dei lavoratori, dei sindacati, delle imprese e degli ispettori, perché si fermi questa scia di incidenti mortali o invalidanti. Perché si fermi subito.” (14/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07