Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - EUROPA CANDIDATI UDC ALLA CAMERA "ANNA MASTROGIACOMO"

(2018-02-12)

  "Dovrebbero essere cinque milioni, gli italiani all’ estero, iscritti all’Aire (Anagrafe  italiani residenti estero). Sono quelli iscritti nei vari consolati del mondo, sono quelli che hanno ancora un legame con la madre-patria, per cui sono quelli che votano. Vero che negli ultimi anni c’è una nuova emigrazione di “cervelli in fuga”, di giovani in cerca di una nuova patria e di una nuova fortuna, ma spesso non sono iscritti nei registri consolari. Resta il fatto che gli italiani all’ estero sono tantissimi e ben inseriti nel tessuto sociale dei vari Paesi che li hanno adottati." precisa in un post Massimo

In Europa le elezioni al Parlamento Italiano, spesso si giocano e si vincono in Germania, laddove compatrioti inseriti nel tessuto sociale non dimenticano l’ Italia.

il Cavaliere Anna Mastrogiacomo, in Germania da circa 25 anni è una di questi. Grande lavoratrice, conosciuta anche per la sua passione politica, infatti è consigliere nel direttivo locale del CDU Tedesco e candidata nella lista Noi con l’Italia-Udc. All’ approssimarsi delle elezioni la Mastrogiacomo che si è dedicata da sempre anima e corpo all’ Italia che emigra e soprattutto all’ Italia che risiede in Germania chiede il voto per rappresentare coloro i quali vogliono un serio punto di riferimento nei meandri Romani.

Moltissime sono state le attività e i progetti da lei promossi attraverso le Missioni, le diverse associazione e enti locali, ideatrice di eventi culturali che coinvolgono la comunità italiana e realtà ed autorità in Europa  che  favoriscono  una maggiore vicinanza degli usi e costumi delle Nazioni “ospitanti” nel reciproco rispetto.  (Massimo Mastrolonardo – 13/02/2018-ITL/ITNET))

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07