Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - NORD E CENTRO AMERICA: NISSOLI(FI):"IL VOTO E' UN DIRITTO. INSIEME POSSIAMO CAMBIARE"

(2018-02-12)

  “Cari connazionali,

le votazioni per il rinnovo del Parlamento Italiano sono ormai alle porte. Un appuntamento importante ed imprescindibile per un cambiamento che dobbiamo pretendere e rendere attuabile. Per un’Italia che oggi più che mai ha bisogno di energie nuove e di scelte coraggiose." Così una nota dell'on. Fucsia Nissoli, parlamentare uscente e candidata nelle fila di Forza Italia alla Camera.

Nissoli prosegue "Ho deciso di continuare il mio impegno politico con la lista di centro destra per portare a termine il percorso iniziato, per continuare a rappresentare gli interessi ed i sogni di noi italiani lontani dal Paese ma profondamente legati ad esso.

Il voto è un diritto. Insieme possiamo cambiare. Aiutami a costruire un’Italia migliore." (12/02/2018-ITL/ITNET)



(All’estero, i cittadini italiani stabilmente residenti, iscritti nelle liste elettorali della Circoscrizione estero, possono partecipare alle elezioni votando per corrispondenza.

A ciascun elettore residente all’estero il Consolato competente invia per posta, entro il 18 febbraio, un plico contenente le schede elettorali. L’elettore, utilizzando la busta già affrancata e seguendo attentamente le istruzioni contenute nel foglio informativo, dovrà spedire SENZA RITARDO le schede elettorali votate, in modo che arrivino al proprio Consolato entro - e non oltre - le ore 16 (ora locale) del 1° marzo 2018.

Il voto è personale e segreto. E’ fatto divieto di votare più volte e inoltrare schede per conto di altre persone. Chiunque violi le disposizioni in materia elettorale, sarà punito a norma di legge.

L’elettore che alla data del 18 febbraio non avesse ancora ricevuto il plico elettorale, potrà rivolgersi al proprio Consolato per verificare la propria posizione elettorale e chiedere eventualmente un duplicato).

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07