Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - DA FEDERAZIONE ESTERI PARTITO COMUNISTA: MECCANISMO RACCOLTA FIRME CI HA PENALIZZATO FORTEMENTE. MANCANZA DI PLURALITA' E DEMOCRAZIA"

(2018-02-12)

  "Il meccanismo della raccolta firme ha penalizzato fortemente la Federazione esteri del Partito Comunista" lSi legge in una stampa inviata dalla federazione esteri del Partito Comunista.
" Le difficoltà logistiche incontrate dai nostri simpatizzanti, che per raggiungere il più vicino Consolato avrebbero dovuto percorrere migliaia di chilometri, non ci ha permesso di raggiungere la quota minima delle 500 firme, necessarie per presentare le nostre liste alle elezioni del 4 marzo. E questo a causa dei tagli effettuati dai governi PD che hanno portato alla riduzione del personale, con la conseguente chiusura di numerosi consolati, senza peraltro rendere disponibili, su richiesta, responsabili della raccolta firme.

Il Partito Comunista, quindi, denuncia l'assoluta mancanza di pluralità e democrazia, dalle quali è scaturito questo meccanismo che premia solo i più forti." conclude la nota (12/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07