Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - PICCHI(LEGA/ESTERO): " DIRETTORE VIGNALI FACCIA CHIAREZZA SU EMAIL DI SAN PAOLO"

(2018-02-09)

"La candidata in Brasile della lista Lorenzin Renata Bueno sta inviando ai connazionali residenti nella circoscrizione di San Paolo email per invitarli a votare per sé e per la sua lista. Tutto legittimo - afferma in una nota Guglielmo Picchi, deputato uscente e responsabile per gli italiani all'estero della Lega, che dichiara - se non vi fosse il sospetto più che fondato che la Lista Lorenzin abbia ottenuto in modo non ortodosso queste informazioni sugli iscritti all'AIRE del Consolato San Paolo".

Quindi aggiunge  "Ho prontamente chiesto al Ministero degli Esteri di verificare se e chi abbia divulgato dati protetti dalle leggi sulla privacy" e sottolinea " Con i mezzi tecnologici moderni dovrebbe essere relativamente semplice identificare l'utente che ha scaricato la lista dei dati e poi consegnata alla deputata Bueno." Così Guglielmo Picchi, deputato Lega e coordinatore attività elettorali per la circoscrizione Estero, denuncia l'invio in violazione della privacy di email private di cui solo il Consolato di San Paolo era a conoscenza.

"Molti elettori hanno denunciato ai nostri candidati in Brasile Roberto Lorenzato alla Camera e Luiz Pastore al Senato l'utilizzo, in violazione della privacy, del proprio indirizzo di posta elettronica. Indirizzi privati che gli elettori ci comunicano aver dato solo al Consolato di San Paolo.  "Mentre alla Lega - sostiene - viene negato dal Ministero l'indirizzo postale degli elettori temporaneamente all'estero, ai candidati della sinistra viene dato da qualche manina all'interno del Consolato o del Ministero l'elenco degli email in modo "poco ortodosso". E picchi conclude "Il direttore Vignali è a San Paolo, faccia chiarezza."(09/02/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07