Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/FRANCIA - PRES. FRANCESE MACRON ALLA DOMUS AUREA:"STORIA D'ITALIA FONDAMENTO E PARTE AVVENIRE EUROPA". PRES. GENTILONI:"FA RIFLETTERE SU NOSTRA STORIA COMUNE"

(2018-01-11)

Al termine della visita privata alla Domus Aurea del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron con il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, il presidente francese ha rilasciato un messaggio sul libro d’onore della Domus Aurea in cui  ringrazia l’Italia per la “visita sublime”.

Macron ha sottolineato che “il genio italiano è una forza straordinaria per il Paese, un fondamento e una parte dell’avvenire dell’Europa”. Nello stesso libro il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ringraziato il presidente francese sottolineando come la cultura aiuti a riflettere sulla nostra storia comune.

“Vi ringrazio per l’accoglienza in questa sublime Domus Aurea. Si  scoprono meraviglie infinite-  ha rilevato il pres. francese-  si rivivono una parte delle feste di Nerone, e si immaginano le premesse delle nostre architetture e i dialoghi tra artisti di parecchi secoli indietro. Grazie per il viaggio reale e immaginario alle origini dell’arte grottesca e del genio italiano.
Questa storia è una forza straordinaria per l’Italia, un fondamento e una parte dell’avvenire della nostra Europa.
Con ammirazione e amicizia,  I miei ringraziamenti all’amico Paolo Gentiloni”.

“Le meraviglie della Domus Aurea ci aiutano a riflettere sulla nostra storia comune. Grazie, Emmanuel Macron”.
(11/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07