Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SEN. GIACOBBE(PD/ESTERO) INCONTRA COMUNITA' ITALIANA A DUBAI:"ESPERIENZA CHE CI FA RIFLETTERE IN POSITIVO SULLE NUOVE MOBILITA'"

(2017-11-22)

Si è svolto il 19 novembre a Dubai l'incontro del sen. Francesco Giacobbe con la Comunità. Tema dell'incontro "Gli emirati arabi uniti, nuova frontiera delle mobilità per business e l'internazionalizzazione delle imprese".

Una comunità vivace ed interessante fatta di persone altamente specializzate -dichiara il Senatore - una comunità in espansione e con numeri che tendono e tenderanno ad aumentare nei prossimi anni - continua il Senatore -.
Tra le esigenze e le necessità espresse c'è la richiesta di accesso a maggiori informazioni su previdenza, diritti di cittadinanza, fisco.

"Ho potuto constatare, tratto tipico di noi italiani all'estero, la ricerca e l'affermazione della nostra identità linguistico culturale e l'importante ruolo svolto dal locale Comites in stretta collaborazione con il Consolato, istituzioni che oltre a svolgere ruoli importanti per la comunità creano momenti di aggregazione associativa". Esperienza positiva che ci fa riflettere in positivo sulle nuove mobilità - conclude il Senatore.(22/11/2017-ITL/ITNET)
   

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07