Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - L. BILANCIO 2018/ PENSIONI - COMITATO ESECUTIVO CISL:"PORTARE FINO IN FONDO NEGOZIATO SU PACCHETTO PREVIDENZA"

(2017-11-14)

Il Comitato Esecutivo della Cisl, riunito a Roma il 14 novembre 2017, ritiene importanti le scelte sociali inserite nella Legge di Bilancio 2018, anche grazie alla nostra iniziativa e al confronto con il Governo, su lavoro, ammortizzatori sociali, occupazione giovanile, lotta alla povertà, innovazione industriale, rinnovo dei contratti pubblici, Mezzogiorno.

In questo contesto il Comitato Esecutivo ritiene fondamentale l’inserimento nella Legge di Bilancio dei risultati del confronto nato a seguito dell’Intesa del settembre 2016 tra Governo e sindacati sulla materia previdenziale.

Il Comitato Esecutivo dà mandato alla Segretaria generale e alla Segreteria confederale di portare fino in fondo il negoziato attualmente aperto tra Governo e Cgil, Cisl, Uil sul Pacchetto previdenza.

Il Comitato Esecutivo condivide l’azione sin qui condotta, imperniata su confronto, proposte e un costante dialogo, seppur difficile, con il Governo e le altre Organizzazioni.

Il Comitato Esecutivo, pertanto, consegna alla Segretaria generale e alla Segreteria confederale il mandato di non disperdere i contenuti sino ad oggi realizzati, battendosi per un ulteriore possibile ampliamento delle soluzioni individuate nel corso della trattativa con il Governo e confermi la continuità del negoziato su tutti i temi condivisi, affinché non si arrivi a scelte che rendano irrilevante la funzione sociale del sindacato.

Al termine del percorso il Comitato Esecutivo dà mandato a realizzare una forte e diffusa campagna di informazione sui risultati raggiunti dal confronto e dall’azione sindacale su questi temi, attraverso iniziative rivolte ai nostri delegati, attivisti, iscritti, lavoratori e pensionati tutti, auspicando un prosieguo unitario dell’azione sindacale. (14/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07