Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - AMBASCIATA D'ITALIA PRESSO LA S. SEDE APRE LE PORTE DI PALAZZO BORROMEO AI VISITATORI GRAZIE AI VOLONTARI DEL TOURING CLUB ITALIANO DAL 15 DICEMBRE

(2017-11-13)

  Lunedì 20 novembre l’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani e il Presidente del Touring Club Franco Iseppi sottoscriveranno una Convenzione per aprire la Sede dell’Ambasciata alle visite gratuite al pubblico ogni secondo venerdì del mese a partire dal 15 dicembre 2017.

Dopo il Quirinale e la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, anche l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede entrerà a far parte nei luoghi "Aperti per voi" dai volontari del Touring Club italiano.

L’apertura di Palazzo Borromeo ai cittadini si inserisce nel più ampio impegno della rete diplomatico-consolare italiana nella promozione del patrimonio culturale del Paese, in Italia e all’estero.

Sede dell’Ambasciata d’Italia sin dal 1929, dopo la stipula dei Patti Lateranensi, Palazzo Borromeo ospita tradizionalmente ogni anno l’incontro al vertice tra le autorità italiane e quelle vaticane, oltre a numerose iniziative in ambito scientifico e culturale.
(13/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07