Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - A RAI ITALIA SI RACCONTA "COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA ": QUESTA SETTIMANA OSPITI ALEXANDRA STERNFELD CHRISTIAN GAUDENTI ALDO SICUSO NICOLAS MORETTI E TANTI ALTRI

(2017-11-10)

"I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine". E' quanto si racconta a Rai Italia nel programma "Community- L'altra Italia" condotto da Alessio Aversa e Gloria Aura Bortolini. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

Lunedì 13 Novembre
Ospiti: Prof. Maurizio Valeriani, primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Ospedale San Filippo Neri a Roma; Roberto Verzicco, docente universitario e direttore del corso di laurea in ingegneria presso l’Università di Tor Vergata; lo scrittore Paolo Di Paolo, presenta il suo ultimo libro “Papà Gugol”; l’atleta Andrea Lucchetta, eroe della pallavolo, campione del mondo e d’Europa.
Storie dal mondo.
A New York, per incontrare Alexandra Sternfeld, agente letterario dei fumetti.

Martedì 14 Novembre
Ospiti: il critico cinematografico Alberto Farina, per fare il punto della recente chiusura della Festa del Cinema di Roma; lo scrittore Riccardo Falcinelli, graphic designer che progetta libri e copertine per l’editoria, presenta Cromorama, un libro sulla storia dei colori; il gruppo musicale “La Municipal” (i fratelli Carmine ed Isabella Tundo insieme al musicista Roberto Mangialardo) si esibiscono in studio.
Storie dal mondo.
A Montreal, Canada, dove si sono assegnati i premi “pro-arte” per Italo-Canadesi.
A Buenos Aires, per incontrare Christian Gaudenti, musicista italiano che suona musica di tango e sta preparando una serie di concerti in Argentina.

Mercoledì 15 Novembre
Ospiti: Nicolas Moretti, l’organizzatore del Festival della Musica Italiana in Argentina insieme a Claudio Berardinelli, manager che seleziona talenti e voci da mandare al a questo festival di La Plata; il Professor Nicola Mattoscio, Ordinario di Economia Politica all’Università D’Annunzio di Chieti e neopresidente dell’Associazione Abruzzesi nel Mondo; Sandro Carniel, oceanografo, scrittore e Primo Ricercatore presso l’Istituto di Scienze Marine del “Consiglio Nazionale delle Ricerche” di Venezia, affronta il problema dell’innalzamento dei mari; il Consigliere Ambasciatore del MAECI Giovanni Maria De Vita insieme a Michele Maddalena, protagonista di tante marce commemorative legate al disastro di Monongah, il  più grave incidente minerario della storia degli Stati Uniti e dell’emigrazione italiana.
Storie dal mondo.
A Orlando, negli Stati Uniti, per incontrare Aldo Sicuso l’ex Presidente dell’Italian American Social Club.
In Michigan, dove finalmente si è fatta luce su un disastro di 116 anni fa dove morirono anche tanti italiani. (10/11/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07