Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - L. STABILITA' - SEN.GIACOBBE (PD/ESTERO): "PRESENTATI EMENDAMENTI A SUPPORTO NOSTRE COMUNITA' E ORGANI DI RAPPRESENTANZA"

(2017-11-10)

"In linea con l'impegno di questi anni e dell'intera legislatura sono stati presentati gli emendamenti alla legge di stabilità. Impegni concreti a supporto delle nostre Comunità e dei loro organi di rappresentanza" ha dichiarato il sen. Giacobbe, parlamentare PD eletto nella circoscrizione estero che si è detto "soddisfatto della messa in sicurezza dei finanziamenti per i corsi di lingua e cultura, un emendamento mira ad aggiungere altre risorse".

"Così come un impegno- ha aggiunto-  è rivolto ad ulteriori finanziamenti per il CGIE e i Comites".

  "Altro intervento - ha rilevato ancora il senatore Giacobbe  - riguarda le agenzie di informazione per gli italiani all'estero e la stampa. Si è guardato anche ai Servizi presso la nostra rete Consolare cercando di adeguare gli stipendi dei nostri contrattisti presso i Consolati e le Ambasciate e cercando di incrementare anche il personale di ruolo. Guardando al mondo e al valore delle nostre Camere di Commercio è previsto un intervento a favore delle stesse cercando di incrementare il capitolo di spesa che li riguarda."

  "Un primo step è fatto - continua il Senatore - e dalla prossima settimana comincia il lavoro in commissione che mi vedrà impegnato a difendere le nostre ragioni in linea con il mandato affidatomi e affidato dagli elettori ai Parlamentari eletti all'estero - ha concluso il Senatore." (10/11/2017-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07