Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BRASILE - A SAN PAOLO LA GASTRONOMIA ITALIANA ED IL SUO VALORE CULTURALE IN UNA MOSTRA FINO AL 4 NOVEMBRE

(2017-09-22)

  La città di San Paolo ospita da ieri una mostra dal titolo "Nossa Italia Brasileira - Mostra Sabor & Arte", che illustra l'influenza della gastronomia italiana tra i brasiliani. La manifestazione si svolgerà fino al 4 novembre presso il Parco Oca do Ibirapuera.

La mostra è indirizzata soprattutto a persone dai 27 ai 60 anni ed è aperta da martedì a domenica, dalle 9 alle 17 locali. Durante la manifestazione i visitatori possono immergersi in opere d'arte nazionali e italiane che raffigurano elementi gastronomici, dalla manipolazione degli ingredienti ai pasti familiari tradizionali.

Il progetto mira a spiegare come la gastronomia italiana rappresenti un valore culturale. Nel corso della manifestazione, è possibile ripercorrere con un video l'arrivo degli immigrati in Brasile e informazioni sul caffè, alla cui coltivazioni gli italiani furono attivamente impegnati e l'economia del paese. Inoltre, lo spettacolo mostra la produzione di vini, pane e pasta, mercati rionali e tradizione familiare. Il visitatore può inoltre interagire con le opere attraverso attività sensoriali.(22/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07