Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - CASSA INTEGRAZIONE - PETTENI(CISL) : "BENE RIDUZIONE ORE. ADESSO MAGGIORE ELASTICITA' E FLESSIBILITA' PER UTILIZZO CASSA INTEGRAZIONE"

(2017-09-21)

"E' positivo che da mesi prosegua il trend di riduzione della cassa integrazione, in buona parte come conseguenza della ripresa economica che si va consolidando, confermata dai dati piu' recenti sulla produzione industriale. Tuttavia e' altrettanto vero che una parte di tale riduzione sia causata dalle regole piu' stringenti sulle durate degli ammortizzatori sociali, come sembra confermare il dato sull' aumento delle domande di Naspi". E' quanto dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl Gigi Petteni commentando i dati diffusi oggi dall'Inps.

"La Cisl a tale proposito - conclude Petteni - e' impegnata,al tavolo aperto con il ministro del Lavoro a chiedere maggiore elasticita' nelle durate massime, sia con interpretazioni piu' flessibili relativamente al conteggio degli interventi nel quinquennio, sia con normative piu' larghe per le crisi e ristrutturazioni piu complesse".(21/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07