Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA -TURISMO - MIN. CULTURA FRANCESCHINI: DATI TURISMO OLTRE LE ASPETTATIVE. GOVERNARE FLUSSI INSIEME ALLE GRANDI CITTA'"

(2017-09-12)

“Il turismo sta crescendo sulla scia di una tendenza internazionale, ma in Italia si registrano numeri superiori alle aspettative, come dimostrano i dati del primo semestre di quest’anno ampiamente confermati nella stagione estiva. Un fatto senza dubbio positivo, che impone tuttavia a chi ha il compito di operare delle scelte di agire per governare questa crescita. È necessario promuovere altri attrattori turistici presenti nel Paese per non concentrare la quasi totalità dei flussi nelle grandi città”.

Lo ha dichiarato oggi il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa tenuta insieme al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano del Rio, per la presentazione del Piano Straordinario della Mobilità Turistica, sottolineando l’importanza del tavolo sul turismo sostenibile istituito lo scorso 27 luglio al quale partecipano gli assessori al turismo dei Comuni di Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia.(12/09/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07