Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - INDUSTRIA - COLOMBINI (CISL):"INDUSTRIA ITALIANA SI DIMOSTRA VERO MOTORE RILANCIO PAESE. pROSSIMA LEGGE DI BILANCIO CONSOLIDI EFFETTI INDUSTRIA 4.0"

(2017-08-09)

  "La ripresa produttiva del sistema industriale italiano, come evidenziano i dati odierni dell’Istat, sta proseguendo ed il trend sembra ancor più positivo. La crescita ha riguardato quasi tutti i settori produttivi e questo fa ben sperare per il futuro.
L’industria, come più volte ribadito e nonostante le diverse crisi ancora aperte, si dimostra il vero motore per il rilancio del Paese". Così il Segretario confederale della Cisl, Angelo Colombini, commenta i dati Istat di oggi sulla produzione industriale di giugno.

"Non si deve far venire meno il sostegno al manifatturiero- continua Colombini- e la prossima legge di bilancio deve consolidare gli effetti del Piano Industria 4.0 che ha permesso investimenti in impianti e macchinari, avviando però nello stesso tempo investimenti in capitale umano, per favorire il sempre più necessario rilancio dell’occupazione con misure strutturali ed evitare iniziative spot pre elettorali.

Gli investimenti e le innovazioni fatti nelle nostre imprese e che hanno permesso questa crescita devono proseguire. Solo imprese all’avanguardia possono garantire il futuro per loro stesse e per i lavoratori, le cui competenze e coinvolgimento sono sempre più centrali nei processi produttivi attuali"- conclude Colombini.(09/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07