Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - IRLANDA - MUSICA, DESIGN E FOOD MADE IN ITALY ALL'ITALIAN FUSION FESTIVAL DI DUPLINO CON RADIO DUBLINO

(2017-06-09)

  Si terrà  presso il Grand Social di Dublino domenica 2 luglio l’Italian Fusion Festival, iniziativa promossa e organizzata da Radio Dublino, programma radio in italiano trasmesso in diretta dalla capitale irlandese, che ha come obiettivo la promozione dell’Italia in tutti i suoi aspetti e l’integrazione della sempre più numerosa comunità di italiani residenti in loco.

Il festival offrirà una panoramica delle ultime tendenze musicali della scena musicale di Dublino. I generi che verranno presentati variano dal jazz, al folk, al blues, allo swing e alla musica rock.

“Presenteremo anche alcune delle migliori realtà musicali presenti a Dublino frutto della collaborazione tra musicisti irlandesi e italiani – segnala Maurizio Pittau, produttore di Radio Dublino e direttore del Festival, evidenziando come una delle finalità sia quella di “promuovere la contaminazione culturale ed artistica portata avanti dai musicisti italiani residenti in Irlanda”.

Saranno inoltre rappresentanti i vari aspetti della cultura italiana: dal cibo al design, con una mostra di Vespa d’epoca, alla visual art, con i video di filmakers italiani residenti in Irlanda, alla danza, con l’esibizione di danze tipiche del sud Italia.

Radio Dublino è un programma radio in italiano trasmesso in diretta da Dublino ogni mercoledì dalle 21.30, accessibile online e attraverso le frequenze radio di Near 90.3 fm. Nato nel 2013 da una idea di Maurizio Pittau, è un programma indipendente, inclusivo, plurale, senza fini di lucro che intende creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda agli italiani e a i non irlandesi; incoraggiare l’integrazione della comunità italiana residente in loco. (09/06/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07