Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - ATTENTATO MANCHESTER - CORDOGLIO E CONDANNA GOVERNO ITALIANO MIN. CULTURA FRANCESCHINI A CONSIGLIO MINISTRI CULTURA UE :" FERMA CONDANNA: VICINI A POPOLO INGLESE" - FARNESINA VERIFICA EVENTUALE PRESENZA DI ITALIANI

(2017-05-23)

“L'Italia si unisce al dolore del popolo inglese e condanna questo orribile  attentato. Oggi più che mai non ci sono confini e ci sentiamo colpiti tutto allo stesso modo”.

" Vigliaccheria non avrà meglio su libertà" "Lavoriamo in queste ore perché dal G7 di Taormina arrivi un messaggio il più possibile forte di impegno straordinario comune contro il terrorismo: abbiamo l'occasione per ribadire insieme a Taormina che la vigliaccheria di chi spezza le vite di giovani ragazzi non avrà la meglio sulla nostra libertà". Queste le parole del presidente italiano -" Così il Presidente del Consiglio Gentiloni questa mattina esprimendo il cordoglio e la condanna del Governo italiano sull'attentato a Manchester che ha spezzato ben 22 giovanissime vittime e provocato il ferimento di oltre una cinquantina di ragazzi accorsi al concerto di Arianna Grande. 

Poco prima al Consiglio dei Ministri della Cultura della UE, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini aveva aperto il suo intervento a Bruxelles condannado l'orribile attentato, preceduto da un sentito momento di raccoglimento a seguito della comunicazione del ministro inglese sull'attentato di Manchester.

L'Unita' di crisi della Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Londra sono in stretto contatto con le autorita' inglesi per verificare l'eventuale presenza di italiani e prestare ogni possibile assistenza ai connazionali presenti nel Regno Unito in relazione all'esplosione avvenuta a Manchester questa notte.  (23/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07