Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 29 giugno 2017 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRIA - INALTERATE QUOTE ISCRIZIONE A MEDICINA DEGLI STUDENTI SUD TIROLESI

(2017-05-18)

  Notizie positive per gli studenti sudtirolesi che intendono studiare medicina in Austria. Rimane invariata la quota riservata ad austriaci e sudtirolesi.

La Commissione Europea ha espresso parere favorevole al mantenimento delle quote previste dalla regolamentazione austriaca per quanto riguarda gli studi  studio presso le facoltà di medicina. Rimane quindi invariata la quota del 75% dei posti di studio riservati agli studenti austriaci ed ai sudtirolesi.

“Si tratta di una notizia positiva” afferma l’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer “anche in relazione con la difficoltà di assicurare un adeguato ricambio generazionale ai medici che operano in Alto Adige.

Vorrei quindi esprimere il mio ringraziamento al governo austriaco per l’impegno espresso a favore degli studenti sudtirolesi e per la buona collaborazione evidenziatasi anche in questa occasione”.

Diversa la posizione della Commissione Europea in merito alle quote previste per i medici odontoiatri, un settore questo nel quale l’organismo europeo ha ritenuto non vi siano le condizioni per mantenere le quote.

L’annullamento del procedimento in infrazione da parte della Commissione europea nei confronti dell'Austria è quindi legato alla condizione che la limitazione, per quanto riguarda lo studio di medicina.(18/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07