Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - MIN. ESTERI ALFANO:" NOSTRE IMPRESE STANNO OTTENENDO RISULTATI STRAORDINARI SU MERCATI INTERNAZIONALI"

(2017-05-18)

"Le nostre imprese stanno ottenendo risultati straordinari sui mercati internazionali, a testimonianza dell’eccellenza del prodotto made in Italy e dell’incessante lavoro del Governo nel sostenere e promuovere le imprese e i prodotti italiani nel mondo”. Questo il commento del ministro Alfano sugli ultimi dati dell’export, che vedono una crescita del 14,5% nei primi tre mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente".  Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano

"La Farnesina e la rete diplomatica sono sempre più a fianco delle nostre imprese per il successo del made in Italy nel mondo e per l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo. L’analisi di Prometeia conferma il ruolo della rete diplomatica nell’aggiudicazione delle commesse, che trascinano l’export in particolare dei macchinari (beni strumentali +8,3%) e che nel biennio 2014-2015 ha generato un valore aggiunto dell’1,1% del PIL, pari a 16,4 miliardi di euro e un incremento di circa 240mila occupati. Di particolare rilievo, la crescita dell’export in Cina (+32,3%), dove si è rafforzato in questi ultimi anni il posizionamento del sistema Italia." (18/05/2017-ITL/ITNET)                   

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07