Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI ALL'ESTERO - SOGGIORNI DI STUDIO - AVVISO PUBBLICO REGIONE BASILICATA SOGGIORNI DI STUDIO E ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

(2017-05-17)

  La Giunta riunitasi sotto la presidenza di Marcello Pittella ha approvato l’avviso pubblico per il finanziamento di soggiorni di studio e di alternanza scuola - lavoro con mobilità internazionale. L’avviso, pubblicato sul portale della Regione Basilicata, è rivolto agli studenti che frequentano la classi terze e quarte degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado della regione Basilicata, selezionati con avvisi di evidenza pubblica secondo le fasce di allievi iscritti.

  L’intervento è finalizzato all’acquisizione di competenze trasversali e specifiche e di possibili certificazioni. L’azione che mira a consolidare la collaborazione tra scuola e mondo produttivo gode di finanziamenti del P.O. FSE 2014/2020 per 1,4 milioni di euro.

  I percorsi formativi all’estero dovranno essere finalizzati a: sostenere la crescita professionale degli studenti attraverso una pluralità di situazioni di apprendimento in ambito scolastico, formativo e lavorativo; potenziare le competenze linguistiche offrendo ai giovani l’opportunità di partecipare ad interventi di promozione del multilinguismo; approfondire competenze tecnico professionali per gli studenti degli istituti tecnici e professionali.

  I percorsi possono essere realizzati nei settori dello sviluppo sostenibile ed efficienza energetica; del turismo cultura e tecnologie innovative e creative; delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; della bioeconomia; dell’aerospazio; dell’automotive.

Questi i massimali di costo per giorno, per un massimo di 15 giorni: Danimarca, Irlanda, Olanda, Svezia, Gran Bretagna: 120 euro al giorno; Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia, Francia, Cipro, Lussemburgo, Ungheria, Austria, Polonia, Romania, Finlandia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia: 105 euro al giorno; Germania, Spagna, Lettonia, Malta, Portogallo, Slovacchia, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia: 90 euro al giorno; Estonia, Croazia, Lituania, Slovenia: 75 euro al giorno. (17/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07