Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SLOVACCHIA - A BRATISLAVA AL X FESTIVAL ITALIANO "DOLCE VITAJ" IL PIANOFORTE DI FEDERICO ALBANESE

(2017-05-17)

Federico Albanese e il suo pianoforte arrivano per la prima volta in Slovacchia.  Il tour che lo sta portando in giro per tutta l’Europa presto farà, infatti, tappa a Bratislava: l’appuntamento è lunedì 5 giugno al Palazzo Primaziale. Il concerto di Albanese organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava in collaborazione con l’Hlavné mesto SR Bratislava e Ponti di Cultura arriva in occasione dell’apertura del X festival italiano “Dolce vitaj”. 

Albanese è un pianista e compositore, milanese di nascita (classe 1982) e berlinese d’adozione, noto per le sue melodie ariose e cinematografiche che fondono mirabilmente musica classica, elettronica, minimalismo e pop. La sue note oniriche e raffinate hanno legami con Dustin O’Halloran, Nils Frahm, Michael Nyman e Olafur Arnalds ed anche con gruppi come Mogwai e i Durutti Column. Albanese nel corso della sua brillante carriera ha collaborato anche con Ludovico Einaudi. Il suo disco di debutto "The Houseboat and the Moon", uscito per Denovali, è stato definito dalla critica come "uno dei più bei album di musica modern classical degli ultimi anni". Anche il secondo album "The Blue Hour", dello scorso anno, pubblicato dalla storica casa discografica Berlino Classics nella loro serie di musica. (17/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07