Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - NIDIL CGIL FELSA CISL e UILTEMP PROCLAMANO STATO DI AGITAZIONE LAVORATORI SOMMINISTRATI NELLA P.A.

(2017-04-21)

NIDIL CGIL FELSA CISL e UILTEMP proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori somministrati in missione presso la Pubblica Amministrazione. Garantiti i diritti degli utenti dei servizi pubblici essenziali. Lo stato di agitazione è motivato dall’esclusione dal campo di applicazione dell'articolo 20 comma 2 dello Schema di Decreto legislativo sul riordino del Testo Unico in corso di emanazione, quello che riguarda le procedure concorsuali che puntano al superamento del precariato nella PA.

La richiesta di cancellazione della misura decisa in sede di Conferenza Unificata Stato Regioni lo scorso 6 aprile, era già stata formulata alla Ministra Madia e alla Conferenza Stato Regioni anche dalle Confederazioni CGIL CISL UIL. Nel caso in cui non ci fosse una risposta positiva, NIdiL CGIL FELSA CISL e UILTEMP si riservano, nei tempi e nelle modalità previste dalla legge, di proclamare lo sciopero, nel frattempo le organizzazioni sindacali garantiscono che lo stato di agitazione non avrà alcun impatto sui diritti degli utenti dei servizi pubblici essenziali.(21/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07