Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - VENEZUELA - MIN. ESTERI ALFANO:"FORTE PREOCCUPAZIONE EVOLUZIONE IN ATTO. VIOLENZA NON PUO' MAI ESSERE RISPOSTA A ISTANZE POPOLAZIONE"

(2017-04-21)

"Seguo con forte preoccupazione l’evolversi delle manifestazioni in atto ed esprimo la più ferma condanna per le violenze dei giorni scorsi”, così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano a sugli scontri di piazza in Venezuela. “Ribadisco che la violenza non può essere una risposta alle legittime istanze della popolazione e che la libertà di manifestare pacificamente le proprie opinioni rappresenta un diritto inalienabile di ogni individuo.

La crisi in Venezuela va risolta nel rispetto dei diritti umani – ivi inclusi i diritti civili e politici dell’opposizione – e delle istituzioni democratiche, nel contesto della separazione fra i poteri dello Stato, concordando un calendario elettorale che consenta al popolo di pronunciarsi per superare l’attuale, critica fase di stallo. Condividiamo le posizioni espresse in tal senso dalle Organizzazioni Regionali e dall’Unione Europea e continuiamo a sostenere l’ impegno della Santa Sede per favorire il dialogo, convinti che la comunità internazionale debba dimostrarsi unita nel richiedere al Governo venezuelano di agire con equilibrio e senso di responsabilità” ha aggiunto Alfano. (21/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07