Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - VERSO PRIMARIE PD - DAL CIRCOLO DI NEW YORK LONGO(SEGR.CIRCOLO): DUE SEGGI ELETTORALI

(2017-04-20)

  "Come molti di voi sapranno, domenica 30 aprile si vota sia in Italia che all'estero per eleggere il nuovo Segretario del Partito Democratico."  Dal Circolo PD NY l'invito della Segretaria Elena Luongo "a partecipare numerosi all' importante appuntamento, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso i seguenti seggi:

• Acli – 25 Carmine St, New York, NY 10014

• Auburndale Soccer Club – 19-05 Francis Lewis Blvd, Whitestone, NY 11357.

Luongo ricorda che:

"Come da delibera n. 67 della Commissione Nazionale per il Congresso, avranno diritto di voto presso il seggio le persone, a partire dai 16 anni compiuti, con le seguenti caratteristiche:

·        cittadini italiani residenti all'estero in maniera permanente o temporanea, iscritti o non iscritti all'AIRE, muniti di documento di identità italiano valido;

·        cittadini italiani residenti in Italia occasionalmente all'estero (per vacanza, lavoro, etc), muniti didocumento di identità italiano valido;

·        cittadine e cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi residenti in Italia e in possesso di permesso di soggiorno.


Non sono quindi ammessi al voto cittadini stranieri (non italiani) non residenti in Italia.

Non è necessaria alcuna pre-registrazione per poter votare presso il seggio.

Ogni elettrice ed elettore è tenuto a esibire il proprio documento di riconoscimento italiano. Ogni elettrice ed elettore non iscritto al PD dovrà, inoltre, devolvere un contributo di due dollari ($2) destinato direttamente al circolo territoriale competente.

Attenzione: i cittadini italiani residenti all'estero, iscritti o non iscritti all'AIRE, che si trovano in Italia domenica 30 aprile, possono votare presso il loro seggio di appartenenza (nel comune di iscrizione AIRE) purché muniti di tessera elettorale e di documento di identità.

Nel caso gli stessi si trovassero in un comune diverso da quello di iscrizione AIRE, dovranno obbligatoriamente preregistrarsi al link: primariepd2017.it

Purtroppo, per le primarie del 30 aprile prossimo non è prevista la possibilità di votare online.

Per qualsiasi altra necessità di chiarimento, sieti pregati di contattarci al circolopdnewyork@gmail.com." conclude la Segretaria del Circolo PD di New York che si augura "di vedervi numerosi il prossimo 30 aprile". (20/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07