Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - PRIMARIE PD - EUROPARL PITTELLA (S&D):"LABDEM SI SCHIERA CON RENZI...UNICO GRANDE E VERO RIFORMATORE"

(2017-03-18)

  "LabDem si schiera a favore di Renzi perché in questi decenni di buio politico é stato l'unico, grande e vero riformatore. Non su tutto siamo d'accordo, Renzi però ha saputo sfidare la convergenza dei conservatorismi che sono poi riusciti a bloccare la riforma costituzionale." E' l'indicazione che giunge da

  Ci apprestiamo ad avere un parlamento ingovernabile abitato dai mille partiti e partitini. Questo é il frutto marcio di quella sconfitta". Lo dichiara Gianni Pittella, presidente de gruppo Pse al Parlamento europeo, presentando a Roma il documento LabDem a sostegno della mozione congressuale di Matteo Renzi.

"Saremo un pungolo per Renzi perché investa il suo capitale politico su alcuni pilastri fondamentali: la necessità di riformare nel profondo l'Europa attraverso l'istituzione di un ministro del Tesoro comune, degli Eurobond, di una nuova agenda sociale e di una politica sui migranti comune.

Chiediamo poi a Renzi un impegno valoriale: eguaglianza, lotta all'ingiustizia a favore di solidarietà e diritti civili a partire dalla legge fine vita, diritto all'aborto e la legalizzazione regolamentata delle droghe leggere.
Una giustizia giusta - conclude Pittella - dove il potere giudiziario e quello politico rispettino i propri ruoli nell'equilibrio istituzionale.
Infine maggiore attenzione al Mezzogiorno con l'istituzione delle Zone economiche speciali a burocrazia zero e fiscalità agevolata".(18/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07