Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - A HOUSTON LA CONFERENZA DEI RICERCATORI ITALIANI 2017 - 25 MARZO 2017

(2017-03-17)

Houston il 25 marzo ospiterà la Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo 2017. L'evento, giunto alla sua dodicesima edizione, e' organizzato dal nostro consolato generale nella città e dal Comites.

L'evento vedrà la partecipazione di ricercatori italiani, che operano nel pubblico e nel privato in diversi settori: dalle scienze naturali e liberale alle arti, alla tecnologia alla medicina. L'obiettivo e' condividere le scoperte e le ricerche, in modo da incrementare le loro chances di successo e di diffusione. Non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutta la comunita' scientifica globale.

La conferenza, peraltro, sarà anche l'occasione in cui i ricercatori potranno condividere le loro esperienze migratorie. Inoltre, come ogni anno, l'evento ospiterà la cerimonia di assegnazione del Premio Letterario sponsorizzato dal Comites.

Quest'anno gli studenti delle scuole medie e superiori si sono cimentati con saggi sul tema "L'Italiano e la Creativita': Marchi e Costumi, Moda e Design". (17/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07