Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ASSOCIAZIONE FAMIGLIE CALABRESI A MONTREAL: ANCHE A MONTREAL "M'ILLUMINO DI MENO" 2017
(2017-02-27)
Venerdì 24 febbraio, anche i soci dell’Associazione Famiglie Calabresi di Montréal hanno aderito alla tredicesima edizione di "M’illumino di Meno", la campagna di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e contro lo speco di risorse che ha fatto il giro del mondo. Il gesto di condivisione scelto dagli amici di Montréal si è concretizzato in una cena a lume di candela.
In Italia, invece, si sono spente, ad esempio, le luci del Quirinale, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica, e quelle di moltissimi musei e siti archeologici. Sono stati centinaia di migliaia i sostenitori che si sono messi in gioco con azioni concrete e Montréal ha voluto esserci con una bella iniziativa di condivisione e di socialità - alla luce delle candele - per una bellissima festa energetica aperta alla creatività.
A parlare dell’iniziativa montrealese, a più riprese, anche la trasmissione radiofonica "Caterpillar", in onda sulle frequenze di Radio 2, che segue eventi di attualità internazionale grazie agli ascoltatori del programma sparsi nel mondo definiti, scherzosamente, "corrispondenti dormienti di Caterpillar", che si attivano quando succede un evento nella zona di loro "competenza". Abbiamo aderito convinti - affermano dall’Associazione Famiglie Calabresi - perché ogni aggressione all’ambiente condiziona la qualità della vita umana e, pertanto, la questione ambientale, oltre a essere una responsabilità individale, deve vedere la partecipazione di tutti, in quanto priorità sociale."(27/02/2017-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|