Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 agosto 2025 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO - DAL PD USA GAUDIO "FRASI MIN.POLETTI INOPPORTUNE MA NECESSARIO INTEGRARE POTENZIALITA' DI CHI ALL'ESTERO COSTRUISCE OPPORTUNITA' E SISTEMA ITALIA"

(2016-12-21)

  “Ritengo che, comprensibilmente, non si plachino le polemiche sulle parole del ministro Poletti. Difficile non sottolineare l’insensibilità di quelle frasi, difficile non stigmatizzare quanto siano inopportune in un momento complicato per tutti i giovani italiani”. E’ quanto dichiara Sergio Gaudio, segretario del Pd degli Stati Uniti.

“Ciò che sorprende - prosegue Gaudio - tuttavia, non è solo la pesantezza di certe affermazioni, ma che quelle frasi lascino intendere una mancanza di visione. Invece che continuare nella contrapposizione fra i giovani che vanno via e quelli che rimangono, c’è la necessità di integrare le potenzialità date da chi all’estero costruisce opportunità e il sistema Italia”.

“Il ministro, pertanto, si impegni in questa direzione, dimostri di aver compreso l’errore, altrimenti le scuse non basterebbero più” conclude Gaudio. (21/12/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07