Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - 35 IMPRESE IN MISSIONE DI SISTEMA IN PAKISTAN PER APPROFONDIRE OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO TRA I DUE PAESI

(2016-12-07)

Oltre 35 imprese, sei associazioni e più di 80 partecipanti. Questi i numeri della prima missione di Sistema in Pakistan, che è partita ieri e che, fino a domani, toccherà le tappe di Islamabad e Lahore con l'obiettivo di approfondire le opportunità di investimento e collaborazione tra i due paesi.

La missione è promossa dai Ministeri degli Affari esteri e dello Sviluppo economico ed è organizzata dall'Agenzia ICE e da Confindustria. La delegazione italiana è guidata dal sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, da Michele Scannavini, presidente dell'Agenzia ICE e da Licia Mattioli, vice presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria. L’iniziativa è focalizzata sui comparti con maggiori potenzialità per le imprese italiane: infrastrutture e costruzioni, energie rinnovabili, automotive, ICT, meccanica (agricola, per la trasformazione alimentare, per l’industria tessile e conciaria, macchine per la lavorazione delle pietre e del marmo).

Ieri a Islamabad si sono tenuti dei workshop di approfondimento settoriale nel corso dei quali i rappresentanti dei ministeri economici e delle associazioni industriali hanno presentato i più importanti progetti di investimento in programma nei prossimi anni nel Paese. Oggi sono invece previsti il Forum Economico Italia-Pakistan, alla presenza dei vertici della delegazione italiana e delle principali istituzioni economiche locali, e una sessione di incontri bilaterali tra aziende italiane e pakistane. La delegazione si sposterà poi a Lahore dove, domani, avranno luogo una sessione plenaria alla presenza delle autorità e delle istituzioni economiche della Regione e una sessione di incontri bilaterali. (07/12/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07