Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - TERREMOTO - DALL'AUSTRALIA PARLAMENTARI FEDI E GIACOBBE(PD): AL VIA CAMPAGNA SOLIDARIETA'. TANTI CONNAZIONALI EFFETTUANO DONAZIONI ONG INTERNAZIONALI

(2016-08-26)

" La campagna di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto è partita dopo le prime notizie sul disastro che ha colpito il centro Italia. Tanti connazionali stanno già effettuando donazioni attraverso le organizzazioni internazionali che hanno immediatamente attivato le loro strutture anche all’estero." Lo annunciano i parlamentari del PD eletti all'estero nella Ripartizione Australia, Oceania, Asia e Africa on. Marco Fedi e Sen. Francesco Giacobbe.

Nei prossimi giorni,annunciano, attraverso un’azione di coordinamento tra i vari Stati d’Australia, in consultazione con il CGIE, i Comites, i Co.As.It., i Patronati, le Camere di Commercio, le associazioni regionali, in stretta collaborazione con la rete diplomatico-consolare, scatterà l’operazione solidarietà per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto.

Il mondo dell’informazione di lingua italiana – attraverso il Globo, la Fiamma, Rete Italia, la SBS, Radio Italia 1 Uno Adelaide, e tante altre emittenti locali – ha già dato il proprio sostegno per le iniziative che nei prossimi giorni saranno programmate da un comitato nazionale e da comitati statali che si stanno costituendo.

Il messaggio che vogliamo dare è di vicinanza alle famiglie delle vittime, di rispetto profondo ed apprezzamento per ciò che volontari e protezione civile stanno facendo ancora in queste ore, salvando vite umane, e di solidarietà con i territori colpiti in modo drammatico. Le comunità italiane nel mondo, ed in particolare in Australia, faranno la loro parte per partecipare allo sforzo comune per la ricostruzione. (26/08/2016-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07