Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARGENTINA - AL VIA A LA PLATA MOSTRA SULLE DIVERSE IDENTITA' CHE HANNO COSTRUITO INSIEME L'ARGENTINA. INIZIATIVA GIOVANI ASSOCIAZIONE TOSCANA DI BUENOS AIRES

(2016-08-24)

  Venerdì 26 agosto alle ore 19.00 presso il centro culturale Isole Falkland viene presentata la mostra " origini differenti. Realtà condivise ",  organizzata dal Circolo Toscano con il patrocinio della Regione Toscana, il sostegno della municipaliaded d'argento e del Consolato generale di La Plata.

La mostra nasce come iniziativa del gruppo di giovani dell'associazione culturale Toscana di Buenos Aires, con lo scopo di arricchire, estendere e condividere la conoscenza e riflessione sui vari processi migratori che hanno attraversato la storia dell'Argentina.

Con il percorso proposto nel campione si vuole riflettere le somiglianze che attraversano sia la corrente migratoria europea della fine del XIX secolo, che degli inizi del xx secolo come della emigrazione contemporanea proveniente da paesi limitrofi.(24/08/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07