Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GRECIA - DIECI CORTOMETRAGGI ALL'INSEGNA DELLA CINEMATOGRAFIA ITALIANA AL FESTIVAL DEL CORTO ITALIANO DI ATENE

(2016-07-28)

Dieci corti per due giorni all'insegna della cinematografia italiana. Approda in Grecia il Festival del corto italiano, ospitato a Leros dall'Associazione Artemis. La kermesse, in programma oggi e domani, e' organizzata dall'Aial, l'Associazione Culturale Italo-Ellenica, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Atene.

L'iniziativa, promossa dal Centro Nazionale Italiano per il cortometraggio in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, e' nata per diffondere in tutto il mondo, attraverso gli Istituti Italiani di Cultura e le Ambasciate di Italia, una selezione di film di qualità di giovani registi. Le pellicole sono in italiano con sottotitoli in inglese.

In programma stasera "Otto" di Murgia e Imbrogno, "Thriller" di Giuseppe Marco Albano, "Gas Station" di Alessandro Palazzi, "La baracca" di De Leo e Di Corato e "Un uccello molto serio" di Lorenzo Indovina. Per domani, "Office Kingdom" di Salvatore Centoducati, "America" di Alessandro Stevanon, "Bloodhound" di Tommaso Landucci, "A ciambra" di Jonas Carpignano e per finire "ReQuiem" di Valentina Carnelutti. (28/07/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07